Primarie a Bargagli: una campagna elettorale "green"!

Sapete cosa è una campagna elettorale "green"?

Forse non lo so neanch'io... ma mi sembra molto figo ;)

Però vi dico cosa è per me una campagna elettorale a basso impatto ambientale.... e vi dico cosa farò in questa campagna elettorale. 

Credo che queste Primarie siano importanti per decidere la persona che concorrerà alle elezioni per diventare sindaco di Bargagli, però credo sia importante che noi contendenti ci impegniamo a spendere il meno possibile per questa partita ...

Perché? Il motivo è molto semplice: in qualità di politici chiediamo sempre molto alle persone e spesso la politica non dimostra la sua qualità … è venuto il momento di cambiare questo modo di agire.  

Quindi chiederò a tutti di adottare regole molto stringenti durante la campagna elettorale per le Primarie.

Un budget di spesa ridotto al minimo.

E vorrei impedire l'uso di carta, come lettere, santini o tutto ciò che solitamente viene preso e poi buttato via immediatamente, con grande spreco di soldi e grande impatto ambientale, ricordandoci anche che queste sono solo Primarie di coalizione e non le  elezioni vere e proprie. 

Chiederò inoltre a tutti che vengano rendicontate le spese per la campagna elettorale in modo pubblico.

Io credo che le IDEE dovono vincere sulla capacità di spesa e di inquinamento ambientale.

Noi come politici dobbiamo essere i primi ad adottare buone pratiche e ci dobbiamo impegnare a sviluppare NUOVE IDEE e non a ripercorrere le solite idee. 

Comunque indipendentemente dalle scelte degli altri candidati, la mia campagna elettorale sarà a impatto zero sull'ambiente, un budget molto risicato (tendente a zero o quasi) e si concentrerà sullo sviluppo di IDEE, di INNOVAZIONE … PER BARGAGLI !




Nessun commento:

Posta un commento